Polaroid fotocamera istantanea e pellicole a Bologna
Nonostante le fotocamere istantanee appartengano ormai al passato, attualmente si sta verificando un’inversione di tendenza secondo cui si nota un grandissimo interesse verso questo genere di prodotti, che assicurano prestazioni decisamente elevate.
Anche se le tendenze comuni privilegiano l’impiego dello smartphone per scattare foto e girare filmini, sta prendendo sempre più piede l’esigenza di tornare alle origini utilizzando le tradizionali fotocamere.
Tra queste, le instant camera consentono di stampare all’istante le foto appena scattate, richiamandosi al modello Polaroid, che fu il primo ad avere queste prestazioni.
La Polaroid fotocamera istantanea consiste in un modello tecnologicamente molto avanzato il cui funzionamento si richiama al dispositivo tradizionale.
Per realizzare foto di buona qualità, è opportuno servirsi di carta chimica per stampa istantanea il cui formato dipende dal modello di apparecchiatura.
Per visionare l’ampia gamma Polaroid di fotocamere istantanee, è consigliabile recarsi presso Calabrese Fotottica, un centro autorizzato Polaroid che da oltre cinquant’anni mette la propria esperienza al servizio della clientela.
Caratteristiche di Polaroid fotocamera istantanea e pellicole a Bologna
Le fotocamere istantanee attualmente in commercio possono essere digitali oppure analogiche. Quelle digitali consentono di salvare le immagini su una scheda micro-SD oppure direttamente nella memoria interna dell’apparecchio.
I modelli analogici invece richiedono la presenza di un’apposita pellicola, utilizzabile per stampare le foto.
La qualità delle immagini ottenute dipende dalle condizioni in cui vengono eseguiti gli scatti, oltre che dalla bravura del fotografo. In complesso comunque le caratteristiche di una foto istantanea sono peggiori rispetto a quelle di un’immagine digitale o analogica tradizionale.
Una caratteristica particolarmente apprezzata della Polaroid fotocamera istantanea è la semplicità di utilizzo, che si accompagna a una notevole leggerezza.
Struttura di Polaroid fotocamera istantanea e pellicole a Bologna
La Polaroid fotocamera istantanea è quasi interamente realizzata in materiale plastico, e presenta una forma abbastanza voluminosa dove anteriormente è posizionato l’obiettivo, l’esposimetro costituito da sensori, il flash e un piccolo interruttore per attivare il timer.
L’enorme view finder costituisce un valido supporto per la composizione dello scatto.
Un indicatore luminoso a LED consente di conteggiare il numero degli scatti effettuati prima di sostituire la cartuccia.
Il connettore micro USB indica lo stato di carica.
Per quanto riguarda le pellicole, le Polaroid 600 sono compatibili con questo modello, che funziona anche con le nuove tipologie senza batteria.
Lo scatto è molto rapido e la foto viene buttata fuori istantaneamente.
Contatti
Calabrese Fotottica
Via Benedetto Marcello, 10 – 40141 Bologna, Bologna
+39 051 477936
info@calabresefotottica.it